FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Shanghai Baby
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Shanghai Baby   
Autore Shanghai Baby
martalari

Reg.: 11 Mag 2006
Messaggi: 460
Da: roma (RM)
Inviato: 18-09-2008 11:49  

"Non riesco a capire quale direzione prenderà il mio libro, non controllerò il suo destino finché non controllerò il mio"

cosa succederebbe se iniziaste a scrivere un libro su quello che vi sta accadendo giorno dopo giorno?

E' quello che accade alla protagonista di Shanghai Baby, il film parte da Berlino dove Coco (per il suo amore sconsiderato per Coco Chanel) ritrova l'uomo che le ha cambiato la vita....stacco e ci ritroviamo a Shanghai, dove la giovane incontra l'amore, il primo quello puro e dolce per un ragazzo della sua età finché non incontra un uomo....


"il romanzo mi crea dei problemi cerco di non svelare tutta me stessa ai lettori, non vorrei che finzione e realtà s'intrecciassero, ho l'impressione che ogni svolta della trama possa cambiare inevitabilmente la mia vita"

Non siamo mai stati amanti della cinematografia asiatica, ma film come Memory of a Geisha ci hanno conquistato incredibilmente, questo è un film piccolo ma interessante, a noi è piaciuto soprattutto per l'idea di raccontare la vita di una ragazza alle prese con la scoperta dell'amore e della passione che può accendersi grazie ad una storia "clandestina"

Come diceva Milan Kundera "Fare l'amore o dormire con una donna o un uomo sono due passioni non solo diverse ma quasi opposte ..l'amore non si fa manifesta con il desiderio di fare sesso ma con il desiderio di dormire insieme alla persona amata"


Coco come tutte le donne vuole e cerca passione, una passione che va oltre il dormire insieme al proprio compagno, e come tutte le passioni la travolgeranno consentendole di finire il libro che inevitabilmente racconterà il periodo importante della sua vita


Shanghai Baby (per chi ama quel tipo di ambientazioni uniche e stili di vita ) voto 7




  Visualizza il profilo di martalari  Invia un messaggio privato a martalari  Vai al sito web di martalari    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.030888 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: